Asciugatrice Bosch WTW85468IT- Recensione , prezzo ed opinioni

L’asciugatrice Bosch WTW85468IT prodotta dalla Bosch, è un elettrodomestico che rientra in una fascia di prezzo media. La classe di efficienza energetica è A++ che viene mantenuta per tutta la durata di vita.


Asciugatrice Bosch WTW85468IT recensione


  • 8.5/10
    Giudizio Sintetico - 8.5/10
8.5/10

Riassunto

Quest'asciugabiancheria ha una capacità di 8 kg e permette di asciugare i capi di abbigliamento in poco tempo. I materiali e le tecnologie usati per costruirla, ne garantiscono la stabilità, silenziosità e rispetto dei capi.



Asciugatrice Bosch modello WTW85468IT: recensione

Questo modello, si contraddistingue dalle altre asciugatrici grazie alla tecnologia Active Air che consente di asciugare i capi con la massima cura ed efficienza.

Il sistema Auto Dry toglie l’acqua dal bucato regolando la temperatura dell’aria automaticamente e rispettando le fibre dei capi.

Il prezzo si aggira sui 600 euro, molto conveniente se si pensa ai 232 kw/h consumati all’anno (valore calcolato in base a 160 cicli). E’ disponibile nei colori bianco e argento.

Può essere istallata liberamente in qualsiasi zona della casa. E’ stata costruita con la tecnologia “antivibrazione”  che le dona la caratteristica di essere molto silenziosa (64db) e stabile.

E’ dotata di condensatore autopulente, quindi, non c’è più bisogno di pulirlo manualmente dalla lanugine generata dai vestiti durante il ciclo di asciugatura.  La luce interna all’oblò consente di controllare visivamente il grado di asciugatura.

Il grande display Touch permette di non sforzare la vista durante la programmazione del ciclo di asciugatura.

Programmi speciali

Lana Finish: asciuga i capi di lana facendoli diventare più morbidi mantenendo il giusto grado di umidità.

Mix: viene usato per asciugare capi di diverse fibre.

Programma a tempo caldo: questo programma permette di regolare il tempo di asciugatura fatta con aria calda.

Programma a tempo freddo: questo programma regola il tempo di asciugatura fatta con aria fredda.

Sport/fitness: asciuga i capi che si utilizzano per fare sport.

Delicati / Seta: permette di asciugare capi delicati e di seta.

Come si presenta

Questa asciugatrice misura 84,2 cm di profondità, 59,8 di lunghezza e 59,9 di profondità. E’ un modello a libera istallazione, il cavo di alimentazione misura 145 cm. La nuova tecnologia con cui è stata costruita le permette di essere abbastanza silenziosa.



Scheda tecnica

  • Capacità di carico per programma standard cotone a pieno carico: 7 kg
  • Tipo di asciugatrice: a condensazione con tecnologia a pompa di calore.
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Consumo di energia 212,0 kWh/anno, sulla base di 160 cicli di asciugatura del programma cotone standard a pieno carico e carico parziale.
  • Consumo di energia del programma cotone standard a pieno carico: 1.7 kWh e consumo di energia del programma cotone standard a mezzo carico: 1 kWh
  • Consumo energetico ponderato in modo spento 0.1 W / lasciato acceso 0.5 W
  • Durata del modo lasciato acceso: 0 min
  • Durata ponderata del programma cotone standard a carico pieno e parziale: 140 min
  • Durata del programma cotone standard a pieno carico: 181 min e durata del programma cotone standard a carico parziale: 110 min
  • Classe di efficienza di condensazione B su una scala da G (meno efficiente) ad A (più efficiente).
  • Efficienza di condensazione media nel programma standard cotone a pieno carico: 86 % ed efficienza di condensazione media nel programma standard cotone a carico parziale: 88 %
  • Efficienza di condensazione ponderata per il programma cotone standard a carico pieno e parziale: 87 %
  • Livello acustico: 65 dB

Opinioni

Chi l’ha provata è rimasto davvero sbalordito dall’elevata efficienza di  questa asciugatrice. Svolge perfettamente il proprio lavoro di asciugatura e rispetta i capi più delicati come la biancheria intima. Il livello di rumorosità è davvero minimo.

Conclusioni

L’asciugatrice Bosch WTW85468IT svolge efficacemente la sua funzione. E’ un modello che rientra in una fascia di prezzo media e consente di asciugare anche i capi delicati. Grazie al condensatore autopulente non ha bisogno di manutenzione. Il sistema Auto Dry regola la temperatura automaticamente nel rispetto dei capi. Ne consigliamo l’acquisto a chi non ha tempo di occuparsi della corretta manutenzione degli elettrodomestici ed a chi desidera un display chiaro ed intuitivo.



Altre recensioni che potrebbero interessarti:

Leave a Reply